Centro per l’Eccellenza e gli Studi Transdisciplinari

Scuola Normale Superiore, Aula Bianchi | Piazza dei Cavalieri 7, Pisa

EVENTO

Venerdì 14 ottobre 2016, ore 17:00

Identità normaliste

Un incontro a partire da "Etica dell'acquario", di Ilaria Gaspari.

Scuola Normale Superiore, Aula Bianchi | Piazza dei Cavalieri 7, Pisa


Venerdì 14 ottobre, alla Scuola Normale di Pisa, il CEST – Centro per l’Eccellenza e gli Studi Transdisciplinari, in collaborazione con la casa editrice Voland, propone un pomeriggio di dibattito sulle identità normaliste. La discussione prendere le mosse dal libro “Etica dell’acquario” (Voland, 2015), noir ambientato alla Normale e romanzo di esordio di Ilaria Gaspari, dottore di ricerca in filosofia ed ex-normalista.

A partire dalle 17:00, nell’Aula Bianchi (Lettere), moderati da Matteo Zupancic, allievo della Scuola Normale, Guido Vitiello (Ricercatore all’Università “La Sapienza” di Roma) e Orsetta Innocenti (docente all’I.I.S.S. “A. Pesenti” di Cascina) dialogheranno con Ilaria Gaspari, autrice del volume.


In collaborazione con Voland

Protagonisti

Ilaria Gaspari

Diplomata in Filosofia alla Scuola Normale di Pisa, ha conseguito il dottorato a Parigi. Attualmente vive e lavora a Roma. Etica dell’acquario (Voland, 2015) è il suo primo romanzo.

Orsetta Innocenti

Insegna all’I.I.S.S. “A. Pesenti” di Cascina (PI).

Guido Vitiello

È ricercatore in Sociologia dei processi culturali e comunicativi alla Sapienza Università di Roma. Scrive sul Foglio e su Internazionale.


Modera

Matteo Zupancic

È allievo della Scuola Normale Superiore di Pisa.


Scuola Normale Superiore, Aula Bianchi | Piazza dei Cavalieri 7, Pisa