Scuola Superiore Sant'Anna, Aula Magna Storica | Piazza Martiri della Libertà 33, Pisa

Mercoledì 8 novembre 2017, ore 11:30

La democrazia e i suoi limiti

A Pisa, la lectio di Sabino Cassese a partire dal suo ultimo volume.

La democrazia, le sue criticità e le sue prospettive future. Ne discuteremo con Sabino Cassese, giurista, giudice emerito della Corte costituzionale e autore del recente saggio La democrazia e i suoi limiti (Mondadori, 2017) in un evento organizzato congiuntamente dal CEST e dall’Associazione Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.Un confronto per affrontare i termini essenziali del dibattito contemporaneo sulla democrazia e i possibili sviluppi sociali e politico-istituzionali.

Un dibattito a tre voci che coinvolge Paolo Carrozza, professore ordinario di Diritto costituzionale alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Massimiliano Malvicini, dottorando in Diritto costituzionale alla Scuola Superiore Universitaria Sant’Anna di Pisa e membro del CEST, e Guido Panzano, allievo di Scienze politiche e membro dell’Associazione Allievi.

In collaborazione con Associazione Allievi della Scuola Superiore Sant'Anna

Sabino Cassese

Già ministro della Funzione pubblica nel governo Ciampi, è professore emerito di Storia delle istituzioni politiche alla Scuola Normale Superiore di Pisa e giudice emerito della Corte Costituzionale.

Paolo Carrozza

Professore ordinario di Diritto costituzionale alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Discussants

Massimiliano Malvicini

Dottorando in Diritto costituzionale alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e membro del CEST.

Guido Panzano

Allievo ordinario di Scienze Politiche presso la Scuola Superiore Sant’Anna