Centro per l’Eccellenza e gli Studi Transdisciplinari

10 maggio 2018

Hello, can you hear me? Added value and inequalities in a global market

di Redazione CEST

Il 20 e il 21 settembre prossimo, La Sapienza Università di Roma ospiterà la conferenza “Hello, can you hear me? Added value and inequalities in a global market“. L’evento è promosso dal CEST e finanziato nell’ambito della Young Scholars Initiative – INET e dal Centro di Ricerca Luigi Einaudi.

Siamo lieti di invitare giovani studiosi a fare domanda per la nostra call for papers and posters: i migliori contributi saranno selezionati per essere presentati durante l’evento. Per partecipare, è richiesto l’invio di un abstract esteso (circa 1000 parole per i papers e circa 500 parole per i posters) di un lavoro originale, riguardante uno dei temi che andranno a caratterizzare la conferenza.

Durante i due giorni di evento, relatori nazionali e internazionali, assieme a giovani studiosi, tracceranno un fil rouge tra gli eventi che hanno avuto un impatto sui processi di globalizzazione negli ultimi ani, e proveranno a spiegare come questi processi abbiano cambiato e continuino ad alterare gli scenari economici mondiali.In questo contesto, le sessioni si concentreranno prevalentemente: (i) sul ruolo che le Global Value Chains (GVCs) giocano nei Paesi sviluppati e in via di sviluppo; (ii) sulle conseguenza micro- e macroeconomiche della GVCs e sul loro impatto in termini di sviluppo e di diseguaglianze; (iii) sugli effetti delle GVCs sui mercati finanziari e del lavoro.

Fai attenzione alle scadenze:
• 29 giugno: Deadline per l’invio degli abstract submission;
• 9 luglio: Notifica di accettazione;
• 1 settembre: Deadline per l’invio delle versioni finali dei lavori;
• 20 e 21 settembre: Conferenza.

Per ogni altra informazione, contattaci a: [email protected].



News Recenti